1) Requisiti minimi del sistema per il corretto funzionamento del software inviato, in termini di hardware e sistema operativo.
2) Spazio richiesto su disco e modalità di installazione e di disinstallazione.
3) Le eventuali limitazioni introdotte nel software fornito per la pubblicazione rispetto a versioni commerciali/registrate.
4) Un eventuale indirizzo di email, o altre coordinate (numero telefonico/fax/indirizzo postale) al quale i lettori possono rivolgersi per informazioni.
L'ideale è fornire un file in formato testo simile a quello che accompagna tutti i programmi nel nostro cd rom (chiamato Testo.rtf e collocato nella cartella di installazione del programma). Il software deve essere installabile avviando un file in una cartella isolabile e collocabile in qualunque sotto cartella nella struttura del nostro cd rom.
Specificare sempre, inoltre, a chi bisogna rivolgersi per ottenere chiarimenti sul suo funzionamento o per eventualmente acquistare una versione registrata/completa. Sono ben accetti indirizzi di posta elettronica e siti Web. In questo modo si intende che non sarà la Redazione di Pc Open, ma l'autore, a rispondere ad eventuali quesiti da parte dei lettori della rivista.
Così come i privati, anche le aziende che volessero inserire versioni dimostrative di prodotti commerciali, o materiale promozionale, dovrebbero contattare la redazione di Pc Open per corrispondenza, E-Mail Internet o per telefono:
Pc Open
Via Rosso di San Secondo, 1/3
20134 Milano
Telefono: 02-21.56.24.33
Telefax: 02-70.12.03.05
E-mail: redazione@pcopen.agepe.it
Allo stesso indirizzo deve essere inviato il materiale per la valutazione ed ogni eventuale corrispondenza riguardante l'inserimento di materiale sul cd rom di Pc Open. Tutto il materiale inviato dai lettori viene valutato con attenzione e, se meritevole ed interessante, viene pubblicato sul primo o secondo cd rom tecnicamente raggiungibile.
Per abbreviare i tempi, è anche possibile inviare il materiale da esaminare per un'eventuale pubblicazione all'indirizzo Internet:
cdrom@pcopen.agepe.it
in ogni caso, è necessario stampare su carta, compilare, firmare e spedire alla Redazione il modulo sopra riportato di autorizzazione alla pubblicazione.
Se il software inviato non comprende la documentazione sopra specificata e il modulo di liberatoria compilato e firmato, non sarà possibile procedere alla sua pubblicazione. Non sono considerate accettabili lettere di liberatoria che non pervengano firmate su carta, per telefax o posta ordinaria.